Email: fibak@gmx.net
Sito: http://www.fibak.net
Telefono: +39 348 762 0074
Skype: fibak14

Informazioni su Fibak

Sono nato a Roma da madre tedesca e padre italiano, ed ho vissuto in Italia per circa trenta anni. La mia lingua madre è l'italiano, che continuo tuttora ad approfondire e perfezionare. Già nei miei primi anni di scuola, ho mostrato doti eccezionali di apprendimento e di creatività. Fin dagli inizi nello studio dell'inglese, tutti gli insegnanti sono rimasti meravigliati dalla mia naturalezza nell'apprendimento una lingua straniera. Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, ho studiato per un anno lingua e letteratura inglese all'università "La Sapienza" di Roma, assorbendo conoscenze da insigni professori di tutto il mondo. Dopo aver trascorso l'estate successiva a Londra, migliorando le capacità di inglese, ho superato l'esame di ammissione alla Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori di Trieste, conosciuta anche come SSLMIT. Proprio in tale facoltà, una delle Scuole di Lingue più rinomate ed ambite di tutta Europa, ho raggiunto una perfetta conoscenza accademica, dedicandomi contemporaneamente allo studio dell'italiano (acquisendo la maestria della grammatica, della linguistica, della letteratura e delle tecniche di traduzione) e di tre lingue straniere:

L'inglese come prima lingua straniera, in cui ho raggiunto il livello più completo di conoscenza. Ho soggiornato per lunghi periodi in Inghilterra e negli Stati Uniti.

Il francese è la seconda lingua straniera. Ho studiato grammatica, letteratura, linguistica, istituzioni francesi e traduzione specializzata. Ho visitato la Francia in lungo e in largo, ed ho vissuto per qualche tempo a Parigi, a Lione e sulla Costa Azzurra.

Il tedesco è la mia terza lingua straniera, e nonostante non l'avessi mai praticata con mia madre, sono riuscito ad impararla con successo, padroneggiando particolarmente la lngua parlata. Ho visitato diverse volte i miei parenti ad Amburgo, ed ho soggiornato in diverse città della Germania.

Dopo aver conseguito la laurea in traduzione di inglese e francese, ho vissuto per alcuni anni in California, dove mi sono interessato allo studio dello spagnolo, che parlo attualmente con grande scioltezza.